Chi siamo

Natcom Europe ha come obiettivo lo sviluppo sul mercato Europeo del business già consolidato di Natcom Global: ideazione, realizzazione, distribuzione e vendita di prodotti video short (30-90 secondi), nell’ambito dei media classici, web e social, rielaborando e implementando un nuovo business model per il mercato europeo di riferimento.




Creiamo contenuti video digital-first per coinvolgere audiences in tutto il mondo.



Cosa facciamo

LIBRARY PROPRIETARIA

Dalla library proprietaria di contenuti digitali ai video che raccontano storie accattivanti per conto dei brand:

Natcom crea esperienze video per arricchire la vita del pubblico in tutto il mondo.

DISTRIBUZIONE GLOBALE

Creiamo giornalmente contenuti multiculturali in inglese, spagnolo, italiano e portoghese, ai quali assicuriamo una distribuzione globale su qualsiasi piattaforma o dispositivo attraverso la nostra tecnologia brevettata.

Milioni di contatti

Il risultato è la creazione di uno stretto legame
con milioni di persone di tutto il mondo.

Ogni giorno.

Prodotti

MEDIA NEWS


Produzione e vendita diretta, tramite piattaforma, di video ai publisher (coloro che pubblicheranno i video sui propri siti web o trasmetteranno sulle proprie reti). 

Ciascun video può essere ceduto brandizzato (Natcom) oppure in white label.

Esempio: produzione di contenuti news a copertura di un tema d'interesse internazionale sul territorio italiano, ceduti a broadcaster clienti in white label o brandizzati (Natcom).

MEDIA + ADV


Vendita ed inserimento di ADV all’interno dei contenuti video sotto forma di pre-roll (pubblicità obbligatoria visualizzata prima dell’inizio del video) per i contenuti distribuiti ai publisher.

Esempio: apposizione di videomessaggi pubblicitari (15") – venduti direttamente ad aziende o tramite circuiti di AdServer – in pre-roll prima di ciascun video distribuito ai clienti di Natcom Europe.


PRODUCT PLACEMENT


Produzione e distribuzione di contenuti editoriali costruiti ad hoc sui clienti, sia a livello di product placement all'interno dei video, sia a livello di branded content per alcuni prodotti.

Esempio: produzione di contenuti ad-hoc per aziende clienti, sia sotto forma di branded content (focus su argomenti specifici, ad esempio per il food un contenuto video parla dell'azienda XYZ come all'avanguardia per l'innovazione alimentare), sia sotto forma di product placement (focus su prodotti specifici, ad esempio per l'automotive un contentuto video presenta e mostra la nuova auto ZYX come esempio dell'avanguardia tecnologica).

SPECIAL PROJECTS


Progetti di marketing e di consulenza finalizzati alla autoproduzione di contenuti video e/o all’utilizzo della piattaforma di Natcom Europe.

Esempio: progetti di marketing e comunicazione sul Betting e sulla relativa comunicazione televisiva attraverso contenuti autoprodotti, commissionati da clienti internazionali per il lancio di un nuovo prodotto o per sensibilizzazioni del mercato a tematiche specifiche.

EVENTS


Organizzazione ed autoproduzione di contenuti multimediali connessi agli eventi attraverso due pillar:

1. Produzione e distribuzione di contenuti video girati durante l’evento nel caso l’organizzazione sia in capo ad un soggetto terzo. 

2. Sponsorizzazioni, nel caso Natcom Europe sia il soggetto ideatore ed organizzatore dell’evento, oltre che produttore di contenuti video.

Esempio: produzione e distribuzione di contenuti realizzati alla Prima della Scala di Milano o durante Eventi/Tour organizzati o gestiti direttamente da Natcom Europe.




ADVERTISING


Veicolazione di contenuti di advertising (autoprodotti o forniti dal cliente) alla rete di Publisher / Distributor di Natcom Europe, sotto forma di pre-roll ADV.

Esempio: Azienda investitrice in comunicazione deve distribuire un spot pubblicitario sotto forma di pre-roll. Dato un determinato budget pubblicitario a disposizione, Natcom distribuisce lo spot al suo network internazionale di Publisher sotto forma di pre-roll su video di terzi o su video autoprodotti sino al raggiungimento di una determinata soglia di budget, con CPM prestabiliti.



Premium content marketplace

Natcom si fonda sulla tecnologia Vidweb: piattaforma proprietaria di distribuzione, agisce da content marketplace ed intelligenza artificiale con video esclusivi rivolti a publishers, distributori, editor, brands e agenzie.

Vidweb mette a disposizione la nostra esclusiva e crescente biblioteca multiculturale di video digitali in un lettore video all'avanguardia che viene valorizzato con strumenti di monetizzazione e reporting. Con più di 20.000 video in inglese, italiano, spagnolo e portoghese, la nostra biblioteca viene aggiornata ogni giorno e offre tutta la nostra produzione nei settori della salute, del benessere, del lifestyle, della moda, del Made in Italy, delle notizie virali, delle tendenze, dello sport, dell'intrattenimento, della tecnologia e altro ancora.

CONTENUTO


Ampia libreria video multiculturale per aumentare e coinvolgere il pubblico e aumentare i ricavi.

TECNOLOGIA


Potente lettore video con analytics integrati e streaming illimitato su qualsiasi browser o dispositivo.

ADV


Integrazione nativa di AD-Network e SSP per incrementare le entrate su desktop, mobile o app native.

Contenuti  ·  Tecnologia video-play ·  Monetizzazione ·  Gestione ADV e Revenues  ·  Profilazione   ·  Analytics

In un'unica, potente, piattaforma.

Distribuzione

REACH GLOBALE

Dai siti editoriali e dai social media alle piattaforme digitali ed alle APP per mobile, i contenuti di Natcom Europe sono visibili in molte lingue da parte del pubblico in tutto il mondo.

Contatti

Natcom Europe

1st Floor, Victory House
99-101 Regent Street
London
W1B 4EZ
United Kingdom

info@natcomeurope.co.uk